Cerchi posto per l’anno prossimo ma tutti ti stanno dicendo che i sabati sono finiti?
Non c’è verso di trovare una location disponibile nel week end?
Entra anche tu a far parte del team Infrasettimanale! Un club che sta crescendo sempre di più, complice la situazione degli ultimi anni e che sta diventando un’opportunità sempre più scelta da tanti sposi e anche molto chic.
Ormai sposarsi durante la settimana non è più un tabù ed è una scelta che si accorda a tanti impegni attuali e alla complessità della vita moderna.
Sta diventando anche una scelta esclusiva che rende il matrimonio ricercato e particolare anche agli occhi degli invitati.
Ecco alcuni motivi ottimi per sposarsi infrasettimana:
Costi
Sapevi che molti fornitori applicano delle offerte speciali per chi si sposa in settimana? Soprattutto per quanto riguarda le location in settimana i costi spesso scendono e potresti realizzare un matrimonio molto bello ad un prezzo più vantaggioso.
Prova a chiedere anche ad altri fornitori se hanno questo tipo di offerte, vedrai che saranno particolarmente contenti di impegnarti un giorno in settimana.

Più disponibilità di date
Pensaci.
I sabati disponibili in un anno, per i mesi “caldi” in cui tutti vogliono sposarsi, sono solo 12, ovvero i sabati di giugno, luglio e settembre.
Solo 12 giornate in un anno di 365 giorni, cosa che le rende estremamente gettonate! trovare posto non è così scontato, soprattutto per chi ha in mente uno e solo un giorno.
Sposarsi durante la settimana renderà disponibili anche location che solitamente sarebbero state accessibili e a volte ti darà vantaggi incredibili, come l’affitto di spazi extra a costi irrisori, sconti e altre agevolazioni.
Più fornitori disponibili
Inutile dire che molti fornitori stanno esaurendo le date disponibili nei week end del prossimo anno (noi siamo in questa situazione purtroppo!) e se cominci ad organizzare il tuo matrimonio adesso potresti ritrovarti senza i fornitori che vorresti ed essere costretto a ripiegare su altri che ti piacciono meno.
Non accettare compromessi per ciò che desideri!

Scremare gli invitati
Ci sono tra gli invitati quegli ospiti che “devi” invitare ma che non ti dispiacerebbe troppo se non accettassero?
Sposarsi durante la settimana ti permette di scremare chi davvero ci tiene a te e chi invece non è molto legato magari potrebbe auto eliminarsi. Che non è sempre un male, non credi?
Dare agli ospiti due giorni in più di riposo
Pensi che venerdì sia un giorno scomodo per gli invitati?
Non è detto che lo sia!
Soprattutto se ti sposi all’ora di cena a molti invitati basteranno un paio di ore di permesso per essere al tuo matrimonio e avranno a disposizione l’intero week end per riprendersi dai festeggiamenti, in realtà potrebbe essere ancora più apprezzato da tanti che magari nel week end hanno spesso impegni con i figli o con la famiglia.
