5 idee per il segnaposto del tuo matrimonio

L'Anticatering-gallery-business

Il segnaposto è un piccolo cadeau che puoi far trovare ai tuoi invitati nel momento in cui si siedono a tavola. 

Non è una bomboniera vera e propria, quanto piuttosto un presentino, una coccola, un’attenzione speciale che puoi riservare ai tuoi ospiti facendoli sentire accolti alla tua festa.

Come sai a noi dell’Anticatering piace particolarmente curare il dettaglio e amiamo le idee creative.

Quello che invece non ci piace per nulla sono gli oggetti fini a se stessi, che i tuoi ospiti non potranno riutilizzare o trovare utili.

Il nostro consiglio è quello di mettere al bando campanelline, statuine o qualsiasi oggetto che poi non avrà un utilizzo e rischia di finire nel dimenticatoio, a favore di piccoli pensieri “utili” che saranno davvero apprezzati dai tuoi invitati.

Ecco alcune delle idee che sono piaciute di più ai nostri matrimoni.

Kokedama

Noti come mini bonsai, o bonsai volanti, i kokedama sono deliziose composizioni di piante e muschio che arrivano dal giappone. Solitamente si tratta di una palla di terra ricoperta di muschio, sulla quale vengono fatti crescere veri e propri bonsai. Si tratta di opere d’arte in miniatura, costruite con la proverbiale attenzione al dettaglio tipica del sol levante.

Un regalo che verrà apprezzato tantissimo perchè si adatta a qualsiasi tipo di arredamento e può regalare grandi soddisfazioni nella cura e nella crescita.

Giardiniere artigianali

Ecco un altro regalo che è stato apprezzato tantissimo. Le giardiniere di verdure fatte in casa dall’Anticatering sono un contorno perfetto o un accompagnamento con salumi e formaggi che farà felici tutti i tuoi invitati.

Andranno a ruba, vedrai!

Bottiglietta d’olio

L’olio d’oliva è sempre un dono prezioso. Scegline una varietà che ami particolarmente o proponi un olio aromatizzato, magari accompagnandolo con una ricetta che vi rappresenti particolarmente.

Sacchetto di giuggiole

Un frutto settembrino acidulo e dal sapore particolare, molto difficile da trovare in commercio. 

Piccoli sacchettini di giuggiole sono stati un dono apprezzatissimo, perché il loro gusto non troppo dolce le rende adatte anche ad essere consumate prima del pasto, in quanto rinfrescano e deliziano il palato.

Spezie e sale aromatico

Piccole fialette di spezie o di sale aromatizzato sono il dono perfetto per un matrimonio giovane e frizzante. Anche qui puoi abbinare delle ricette da consigliare con le spezie e proporre tante spezie o sali diversi in modo che ognuno dei tuoi invitati abbia una sorpresa diversa dall’altro!

L'Anticatering-gallery-business

Condividi:

Articolo: 5 idee per il segnaposto del tuo matrimonio

Dal Blog

Altri post