Vuoi organizzare un evento pieno di sorprese e momenti di show per la tua azienda, insieme ad una cena di gala?
Oggi ti voglio raccontare dell’evento al quale abbiamo avuto l’onore di partecipare come catering.
Una serata che ha lasciato i fortunati partecipanti davvero meravigliati, che ha alternato momenti di danza, acrobazie, fuochi d’artificio, canto, musica dal vivo… insomma, un vero e proprio carosello di emozioni.
Il punto di forza di questo evento è stato, poi, il fatto di organizzarlo all’interno dell’azienda, rendendo anche la parte dedicata al cibo estremamente spettacolare.
Abbiamo portato alla serata gli angoli di show cooking in assoluto più spettacolari e scenografici, come i formaggi fatti a vista, gli hamburger grigliati, la paella, il gelato all’azoto e tanto altro ancora.
Ma come rendere tutto questo possibile?
Non basta mettere insieme buon cibo e tanti spettacoli e shakerare bene tutto perché un evento così complesso possa avere successo ed essere efficace!
Tutto richiede un’accurata pianificazione, che deve intersecare in modo accurato i tempi della cucina e dello show, in modo che l’uno non interferisca con l’altro ma tutto sia piacevolmente armonizzato.
Ecco 3 consigli da seguire per una serata che non potrai dimenticare facilmente.
Le tempistiche
Ogni piatto ha le sue tempistiche e ovviamente noi le conosciamo alla perfezione. A seconda del numero di coperti e della complessità di un piatto sappiamo esattamente quanto tempo servirà per portarlo in tavola, proprio come uno spettacolo di teatro.
Per questo è importante coordinare i tempi con chi si occuperà dello show, in modo da intersecare la durata degli spettacoli con il servizio a tavola.
Organizzazione
Se hai intenzione di organizzare una serata con spettacolo e servizio a tavola in contemporanea insieme stenderemo una scaletta precisa di tutto ciò che deve avvenire durante la serata.
È fondamentale che niente sia lasciato al caso, soprattutto se l’evento è finalizzato alla presentazione di un prodotto aziendale o ad uno specifico obiettivo della tua compagnia. Niente deve togliere lo spazio giusto a te e il focus principale deve essere sempre quello del tuo messaggio aziendale.
Per fare questo è molto importante che tu affidi il tuo evento a veri professionisti che siano in grado di gestire le tempistiche e l’organizzazione del cibo esattamente come farebbe una compagnia di teatro con il suo show.
Suddividere gli spazi
Organizzare un evento con cena e spettacolo richiede spazi adeguati: una parte andrà riservata all’aperitivo, mentre una seconda parte alla cena e allo show, con eventualmente una specie di “palco” su cui eseguire le esibizioni e allo stesso tempo eseguire lo speech della tua azienda, che sarà la parte più importante.
Il nostro consiglio è di affidare ad un buon service audio e luci tutta la parte tecnica, perché ogni singolo elemento vada esattamente come previsto.