Sei un amante dei mignon? Io si. qualsiasi cosa io mangi mi immagino di trasformarla in una sua versione miniaturizzata, per poterla addentare in un solo boccone.
Trovo che tutto ciò che viene “miniaturizzato” non solo sia bellissimo da vedere, ma dia la possibilità di far esplodere il sapore che viene concentrato perché tutto viene messo in bocca allo stesso momento.
Insomma, un sacco di cosmici vantaggi in un minuscolo spazio vitale!
È questa la bellezza e il grande potere dei mignon!
Ma perchè mai relegare questo concetto solo alla pasticceria dolce, quando possiamo importare questo modo di cucinare anche alla cucina salata e realizzare dei minuscoli e deliziosi bon bon salati che possono non solo divertire ma anche deliziare vista e palato dei tuoi invitati?
E ovviamente… nello stile dell’Anticatering, realizzarli A VISTA, preparati sul momento davanti ai tuoi invitati in modo da mantenere intatti la consistenza e i sapori?
Tieniti forte e affronta insieme a me questo viaggio nel mondo delle miniature!
I gelatini salati
Farciti al momento davanti ai tuoi invitati i nostri gelatini imangono croccantissimi e dopo essersi distrutti in bocca con un “croc” rivelano il loro squisito ripieno!
Crema salate a tutti i gusti, come la mousse di mortadella, lo zabaione salato, la crema ai pistacchi, le creme ai formaggi, saranno addizionate da una granella a scelta, come i semi di papavero, le nocciole o i pistacchi tritati, i semi di sesamo, per donare croccantezza e una spinta di sapore in più.









I macarons salati
I nostri macarons salati sono il tripudio del gusto che lascia tutti a bocca aperta.
Croccanti gusci fatti con albumi, farina di mandorle e zucchero, ripieni di gorgonzola e arance amare.
Un pasticcino che ti si scioglie in bocca rivelando poco a poco il suo straordinario contenuto.


Le sfogliatelle con ricotta di capra funghi e speck
Un abbinamento davvero insolito, realizzato con sfogliatelle dolci della tradizione napoletana, cotte alla mattina dai nostri chef, e ripiene di ricotta di capra con champignon leggermente dorati in padella e fiammiferi di speck dell’alto Adige. Non solo un incontro tra dolce e salato, ma tra nord e sud, destinato ad essere ricordato!


I lecca lecca salati
Direttamente dalla bottega dei dolci, arrivano i lecca lecca salati! Girelle di pasta sfoglia ripiene di ricotta cremosa e con un cuore di spinaci, pronti e deliziare davvero tutti, dai grandi fino a i più piccoli!

I bignè salati
Amo i bignè, e la loro versione salata secondo me merita eccome!
Ripieni di spuma di mortadella e guarniti con granella di pistacchi, questi morbidi gusci di pasta choux renderanno il tuo aperitivo chic e originale!
