Le origini de L’Anticatering

Siamo a Piacenza, è il 2012 e due ragazze specializzate in cucina/organizzazione eventi propongono “Le Cuoche per la Casa” un servizio di chef a domicilio che – ai tempi – esiste solo nelle grandi città!

«Il progetto nasce per offrire l’opportunità di rivalutare l’ambiente domestico come luogo per ospitare parenti e amici, senza l’impegno legato alla preparazione del cibo, il servizio e la pulizia. La proposta culinaria è ricercata, la qualità delle materie prime elevata e la scelta si orienta verso piatti che “non si mangiano tutti i giorni”… ll nostro obiettivo è di offrire una cucina di alta qualità (come in un ristorante di livello), ma nella comodità di casa propria! “Le Cuoche per Casa” sono due anni di grandi soddisfazioni: portiamo le nostre proposte originali di cucina tradizionale rivisitata, raccogliamo grandi consensi e ci allarghiamo alle provincie limitrofe.
L'Anticatering-Le Cuoche per la Casa un servizio di chef a domicilio che esiste solo nelle grandi città si trasforma in Anticatering

Ma ben presto, quello che era nato come un piccolo servizio di cucina a domicilio, si trasforma:

Infatti i clienti sono così entusiasti da pregarci di cucinare ai loro eventi più grandi (come i matrimoni). 

Ovviamente all’inizio ci troviamo in difficoltà…

Perché sui piccoli numeri è più semplice proporre dei piatti originali e cucinati al momento, replicare questa volontà sulle grandi quantità è molto più difficoltoso.

Ma non vogliamo trasformarci in un servizio di catering qualsiasi e così, per continuare a intrattenere il cliente con una cucina:

Nasce L’Anticatering!

Infatti, grazie alle nostre esperienze di qualche anno fa, del periodo le “Cuoche per Casa” e i primi matrimoni, scopriamo di essere già diventate un servizio completamente diverso da un semplice catering…»

L’Anticatering porta nella tua cerimonia lo spettacolo della cucina espressa e dal vivo!

Partendo da ingredienti del territorio e abbinamenti tradizionali, creiamo il buffet e i piatti in modo ORIGINALE e altamente SCENOGRAFICO. La cucina a vista è autentica, genuina e distribuita su postazioni tematiche con tanti chef dal vivo che, oltre a cucinare delizie insolite, interagiscono con gli ospiti mostrando come si preparano i piatti… Ogni invitato non partecipa solo a un ricevimento, ma vive un’esperienza divertente, gustosa e MEMORABILE! Ma non solo: Perché agli sposi garantiamo un Event Planner che si dedica completamente a loro, organizza ogni dettaglio del ricevimento e risolve ogni problema della coppia… In questo modo possiamo garantire anche una spesa che, anche se maggiore rispetto a un catering classico, rimane!

I nostri valori

Innovazione e Creatività

Un mix perfetto di tradizione e innovazione, con un pizzico di scenografia che stupisce gli invitati

Soddisfazione del Cliente

Grazie a un supporto continuo, la risoluzione di ogni problema e la personalizzazione del proprio ricevimento

Familiarità

Sarà banale, ma ci affezioniamo ai nostri clienti e vogliamo creare un rapporto di rispetto e fiducia

Estrema Precisione

Fondamentale per garantire un evento divertente, memorabile e senza brutte sorprese

Il Team