“Buongiorno! Avete tempo per un matrimonio al volo?”
Quando abbiamo cominciato ad organizzare il matrimonio di Cristina e Danilo mancavano solo due mesi e mezzo alla loro data.
Eccoli entrare nel nostro ufficio in cui accogliamo i clienti, dicendo che avevano pensato di sposarsi di lì a poco e che avevano bisogno del nostro aiuto.
Missione Impossibile? Non certo per noi!
All’Anticatering tutto diventa possibile!
Di cosa ci siamo occupati?
Per loro abbiamo previsto ogni aspetto, dalla ricerca della location, allo studio del design, lo studio della logistica e della time line.
Immaginare insieme il loro matrimonio nel minimo dettaglio è stato un percorso appassionante e ricco di sfide.
Il loro Menù
Un menù estremamente personalizzato sulle loro esigenze, realizzato usando prodotti stagionali e del territorio come l’asparago piacentino, il tartufo Nero primaverile di Piacenza, in un equilibrio di sapori e profumi primaverili ed invitanti.
Un paio di squisitezze direttamente dal loro menù?
Gli invitati hanno particolarmente lodato i pisarei della tradizione piacentina in crema gialla di zafferano con speck e verdure dell’orto, mentre all’aperitivo i nostri tuorli cotti a bassa temperatura con songino, briciole di pane e tartufo nero piacentino sono letteralmente scomparsi in un momento!


La Location
Per il loro matrimonio abbiamo subito immaginato un luogo ricco di verde, isolato nella campagna: nell’incantevole cornice de La Colombarola a Trevozzo abbiamo trovato il nostro paradiso!
Una location immersa in 30 ettari di vigneto, in cui abbiamo realizzato un aperitivo all’aperto studiando delle coperture per il sole adatte per ogni tavolo.



Un caldo da record
Abbiamo affrontato all’ultimo momento il caldo straordinario di una giornata straordinariamente assolata, cambiando il giorno prima tutta la logistica.
Abbiamo ristudiato il programma e abbiamo spostato il pranzo nel salone chiuso con aria condizionata.
All’aperto sono stati fatti gli antipasti e a seguire torta, dolci, open bar e festa.

Una bomboniera gourmet
Per i loro invitati Cristina e Danilo hanno scelto le nostre giardiniere, un contorno di verdure sottaceto da abbinare ad un antipasto tradizionale Piacentino: con tanti salumi!

Il momento dei dolci
Poteva mancare il nostro show cooking in questo momento che piace sempre a tutti?
Assolutamente no!
Abbiamo realizzato per loro una golosa fontana di cioccolata con frutta fresca intinta sul momento e la nostra pasticceria live: cannoncini di fragrante pasta sfoglia con crema allo zabaione, chantilly, pistacchio e bignè alla panna glassati a vista con cioccolato bianco.
La torta? Una fresca crostata di crema e fragole, semplicemente perfetta per la giornata!


