Se sei un amante di tutto ciò che è particolare, raffinato ed elegante questa settimana abbiamo la soluzione che fa apposta per te.
Se hai deciso:
- di aggiungere un tocco di classe
- di stupire i tuoi invitati con un angolo gourmet
- di far ricordare il tuo matrimonio come raffinato e particolare
- di distinguerti dalla massa
Allora non puoi fare a meno dell’angolo del pesce crudo preparato e tagliato a vista.
Ti stuzzica l’idea? Andiamo a vederlo insieme un po’ più da vicino
Quali antipasti prepariamo nell’angolo del pesce crudo live?
Per noi è fondamentale che tu abbia solo il meglio al tuo matrimonio, per questo abbiamo selezionato tre crudi di altissima qualità:
Il salmone selvaggio della nuova Zelanda allevato in modo naturale con vinaigrette al lime e pepe rosa in grani
Il carpaccio sashimi di Tonno prima qualità con pomodorini pachino e cipolla di Tropea tagliata a velo
Il carpaccio di ricciola pescata alla lenza con zeste di arancia e i suoi spicchi tagliati al vivo.
Come è organizzato l’angolo?
I tuoi invitati potranno ammirare le fasi di preparazione e sfilettatura del pesce, durante le quali spiegheremo agli interessati come realizzare le diverse consistenze al taglio, dal carpaccio classico, al taglio sashimi e come realizzare le marinature per prepararli.
I piatti verranno preparati direttamente in base alle richieste degli ospiti su una mattonella di ghiaccio decorata con agrumi e petali di fiori edibili.
Quale vino abbinare?
Con il pesce crudo il vino tradizionalmente indicato è un bianco, ma quale? Puoi scegliere il classico spumante che si presta benissimo a vivacizzare il palato e sgrassarlo, ma anche abbinare uno champagne francese.
Con il salmone, per esempio, sono ottimi anche i bianchi fermi dal gusto intenso e persistente, mentre il tonno è eccezionale anche con un rosé, che valorizza la sua carne più saporita e consistente.
Non sai deciderti? Puoi sempre abbinare un corner di degustazione di vini insieme a quello del pesce!
Fidati solo del meglio
Quando parliamo di pesce crudo parliamo anche di massima attenzione e rispetto delle norme HACCP. La materia prima deve essere trasportata e servita senza mai interrompere la catena del freddo, per assicurarti la massima igiene e sicurezza oltre a provenire da fornitori certificati che lavorano nel massimo rispetto delle normative.