Sai come nasce la nostra attività?
L’Anticatering nasce dall’esperienza culinaria e organizzativa di Eva e Silvia.
Gli inizi: le Cuoche per la Casa
Dopo aver lavorato nel mondo del catering e degli eventi, e aver riscontrato quello che ci piaceva e cosa invece non volevamo assolutamente, abbiamo deciso di creare una nuova realtà: “Le Cuoche per la Casa”, un servizio di chef a domicilio che – ai tempi – esisteva solo nelle grandi città!
Ci piaceva l’idea di offrire una cucina di alta qualità, come in un ristorante di livello, ma a casa del cliente.
Per noi la cucina non è solo cibo nel piatto ma un “insieme di esperienze” che gli ospiti ad una tavola vogliono vivere.
Le Cuoche per Casa” sono due anni di grandi soddisfazioni: portiamo le nostre proposte originali di cucina tradizionale rivisitata, raccogliamo grandi consensi e ci allarghiamo alle provincie limitrofe.
I primi matrimoni
L’idea della cucina a domicilio si sviluppa rapidamente, quello che era nato come un piccolo servizio di cucina a domicilio diventa un nome sempre più noto nella nostra zona.
I clienti sono così entusiasti da chiederci di cucinare ai loro eventi più grandi, come i matrimoni.
Ovviamente all’inizio ci troviamo in difficoltà, sui piccoli numeri è più semplice proporre dei piatti originali e cucinati al momento, replicare questa volontà sulle grandi quantità è molto più difficoltoso.
Quello che sapevamo, per certo, era che non volevamo trasformarci in un servizio di catering qualsiasi e così, per continuare a intrattenere il cliente con una cucina:
- espressa
- dal vivo
- scenografica
- di estrema qualità
… nasce L’Anticatering!
Una ventata di novità nel panorama del mondo culinario per eventi
Quello che non ci piaceva del mondo del catering era che spesso i prodotti erano cucinati in anticipo, si usavano molti surgelati e la stagionalità era quasi inesistente.
Il risultato erano piatti anonimi, senza personalità e sempre uguali per ogni matrimonio.
L’Anticatering è nato per portare nella tua cerimonia lo spettacolo della cucina espressa e dal vivo!
Partendo da ingredienti del territorio e abbinamenti tradizionali, creiamo il buffet e i piatti in modo ORIGINALE e altamente SCENOGRAFICO.
La cucina a vista è autentica, genuina e distribuita su postazioni tematiche con tanti chef dal vivo che, oltre a cucinare delizie insolite, interagiscono con gli ospiti mostrando come si preparano i piatti.
Ogni invitato non partecipa solo a un ricevimento, ma vive un’esperienza divertente, gustosa e MEMORABILE!
Ma non solo:
Non amiamo le cose fatte a metà e abbiamo subito capito che il nostro servizio doveva dare quel qualcosa in più che agli altri mancava.
Ecco perché ai nostri sposi garantiamo un Event Planner che si dedica completamente a loro, organizza ogni dettaglio del ricevimento e risolve ogni problema della coppia.