Lo cuciniamo davanti a te: come trasformare un aperitivo in un’esperienza unica

anti-catering-food-matrimonio-piacenza-parma-matrimonio-1

Non ci possiamo fare niente, a noi piace la buona cucina e spesso per gustare un piatto eccezionale i tempi sono fondamentali. 

La cucina espressa è sicuramente quella che permette maggiormente di preservare integri i sapori e le consistenze del cibo e di gustare tutto al massimo.

Mi verrebbe da dire che per alcune pietanze è assolutamente indispensabile e non potrebbe mai essere sostituita da una cucina di tipo “industriale”, con preparazioni fatte molto tempo prima e il cibo che si “incolla” e si rovina raffreddandosi per poi essere nuovamente riscaldato,

Diciamo no all’effetto mensa!

La vita è troppo breve per mangiare cibo che non sia eccezionale!

Soprattutto al tuo matrimonio o al tuo evento speciale sai di meritare di più. Sai l’effetto che vuoi ottenere: i tuoi ospiti deliziati dopo una giornata passata ad essere coccolati e a gustare squisitezze dal gusto intenso e particolare.

Per ottenere questo effetto il catering è un fornitore che non puoi assolutamente sottovalutare, devi trovare qualcuno che sia all’altezza delle tue aspettative e che abbia standard altissimi, esattamente come te.

anti-catering-food-matrimonio-piacenza-parma-matrimonio-1

La nostra soluzione

“Lo cuciniamo davanti a te” non è solo il nostro motto, ma anche una parte fondamentale del nostro metodo di lavoro.

Una filosofia che ci ha portate ad organizzarci per cucinare live ovunque e per servire piatti espressi dal sapore indimenticabile.

Siamo uno dei pochissimi catering in Italia che offre questo tipo di servizio e che fa della cucina live la propria bandiera, ovvero proprio il contrario della cucina standard da catering, per questo abbiamo deciso di chiamarci Anti-catering!

Lo show cooking? Non solo per l’aperitivo

Ami anche tu la cucina espressa tanto quanto noi? Ti piace mangiare prodotti preparati a regola d’arte e serviti al momento?

Allora perché non fare di questa idea il leitmotiv di tutto il tuo evento?

Lo show cooking può diventare il fil rouge di tutto il tuo matrimonio, non solo per l’aperitivo ma anche per i primi e i secondi e per i dolci.

Qualche esempio gustoso? La paella cucinata davanti ai tuoi invitati, con frutti di mare appena pescati e pregiato zafferano. La cottura va controllata costantemente perché il riso abbia la giusta consistenza, né troppo asciutto, né troppo acquoso e ciascun ingrediente va aggiunto al momento giusto in base al tempo di cottura.

Anche le nostre grigliate sono in grado di lasciare i tuoi invitati a bocca aperta! Fiorentine grandi come le nostre non le hai mai viste, tutte provenienti da allevamenti locali e super certificati, a km 0 e che si scioglieranno in bocca. La carne viene cucinata dai nostri chef specializzati nella cottura alla griglia e sprigionano tutto il loro profumo avvolgendo i tuoi invitati.


Conosci il risotto oro e zafferano di Gualtiero Marchesi?

Una ricetta che ha fatto la storia della cucina italiana nel mondo e ha contribuito ad elevarla allo status di cucina raffinata.

Per la nostra coppia di sposi abbiamo cucinato a vista anche questa ricetta!

Un risotto espresso cucinato alla perfezione e guarnito un istante prima di essere servito.

anti-catering-food-matrimonio-piacenza-parma-matrimonio-1

Anche i dolci si possono fare e mangiare?

Generalmente i dolci non seguono lo stesso filo dei salati, perché sono più buoni se cucinati in anticipo, in modo che i sapori si amalgamino alla perfezione.

Alcuni dolci, tuttavia, seguono la filosofia opposta. È il caso dei bignè, delle millefoglie, dei cannoncini e dei cannoli, che devono conservare tutta la croccantezza del guscio esterno per poi esplodere di cremosità all’interno. 

I nostri pasticceri professionisti li riempiranno davanti ai tuoi invitati per regalare loro il gusto inimitabile del dolce appena preparato, un’esperienza che nemmeno in pasticceria puoi provare!

E il gelato?

Il gelato merita un capitolo a parte, perchè è una delle preparazioni più scenografiche e gustose, adatto soprattutto ai matrimoni estivi. Mantecato al momento con l’azoto liquido si raffredda rapidamente inglobando aria e mantenendo intatta la cremosità che solo un gelato appena fatto può avere.

Provare per credere!

anti-catering-food-matrimonio-piacenza-parma-matrimonio-1

Condividi:

Articolo: Lo cuciniamo davanti a te: come trasformare un aperitivo in un’esperienza unica

Dal Blog

Altri post