Forse ormai lo sai, la nostra è lotta aperta al cibo da catering.
Personalmente non sono mai stata una grande amante degli avanzi e di mangiare qualcosa che è rimasto lì per un po’ di tempo.
Adoro quando i sapori sono freschi, intensi e ben distinti, quando ogni ingrediente ha il suo profumo e la sua consistenza e tutto si fonde in bocca per esplodere di gusto.
Anche per questo motivo ho sempre detto che non saremmo mai stati un catering come gli altri.
Come funziona il cibo da catering?
I catering ti dicono che cucinano tutto sul posto, ma quello che fanno in realtà è preparare in precedenza la maggior parte delle portate, spesso congelando grandi parti dell’aperitivo in modo da poter riscaldare e ultimare sul momento i vari finger.
Quasi tutti, insomma, trasportano il cibo assemblando antipasti e finger food in precedenza, in quello che viene chiamato “centro cottura” ovvero la cucina “fissa” del catering, e in location vengono posizionati sui vassoi e serviti.
La cucina centrale, poi, produce in serie le basi per l’aperitivo, producendo per tutti i matrimoni della settimana, abbattendo e congelando, in modo che sul posto possano bastare anche solo due o tre cuochi per più di 100 o 200 persone!



Come funziona L’Anticatering?
L’Anticatering funziona in modo molto diverso. Non assembliamo in anticipo il cibo, ma prepariamo tutto sul momento per mantenere la freschezza ed esaltare il sapore degli ingredienti.
Non a caso la maggior parte del nostro aperitivo è in show cooking: tante isole diverse in cui uno chef dedicato prepara i piatti direttamente davanti ai tuoi ospiti.



Il risultato?
Il risultato è uno spettacolo interattivo, una giostra di colori e profumi, un vero e proprio caleidoscopio gastronomico che lascerà i tuoi invitati a bocca aperta.
Da una parte perché non è mai capitato di vedere un matrimonio in cui tutto viene cucinato a vista, dall’altra perché i sapori, i profumi e le consistenze sono esattamente riconoscibili. Ogni ingrediente è ben separato dall’altro e la freschezza e la qualità si sentono!
La garanzia di un risultato eccezionale
“Lo cuciniamo davanti a te” non è solo il nostro motto, ma anche una parte fondamentale del nostro metodo di lavoro.
Una filosofia che ci ha portate ad organizzarci per cucinare live ovunque e per servire piatti espressi dal sapore indimenticabile.
Siamo uno dei pochissimi catering in Italia che offre questo tipo di servizio e che fa della cucina live la propria bandiera, ovvero proprio il contrario della cucina standard da catering, per questo abbiamo deciso di chiamarci Anti-catering!