Matrimonio: 4 consigli per organizzare un banchetto da favola

“Al mio matrimonio si DEVE mangiare benissimo!”.

E una delle frasi più gettonate da tantissime coppie di futuri sposi ed è anche una di quelle con cui siamo maggiormente d’accordo, come potrai immaginare.

Ma dalla nostra esperienza, sappiamo che questo desiderio non sempre è soddisfatto, purtroppo: sei mai stato ad un matrimonio in cui si mangiava male? Noi, nostro malgrado sì, ed è per quello che abbiamo creato AntiCatering, per fornire un’alternativa deliziosa e perfetta al solito cibo da catering preconfezionato.

Organizzare un banchetto di nozze da favola non è un compito facile. Richiede molto lavoro e attenzione ai dettagli per creare l’esperienza magica perfetta per i tuoi ospiti. 

Ecco quattro suggerimenti per aiutarti a organizzare il perfetto banchetto di nozze da favola:

La location

Per prima cosa, scegli il luogo giusto che darà il tono alla tua serata magica. Cerca un luogo dal fascino rustico ed elementi fiabeschi come grandi scalinate, lampadari e giardini lussureggianti.

Oppure preferisci una location più moderna? O country? O addirittura un luogo assolutamente non convenzionale come la piazza di un paese (hai visto il nostro articolo? https://anticatering.it/real-wedding-federica-e-fabio-un-matrimonio-in-piazza/) o addirittura il giardino di casa tua (https://anticatering.it/another-kind-of-wedding-il-matrimonio-di-virginia-e-lorenzo/)?

La cosa importante è sapere che la location peserà almeno il 70% nel risultato finale dello stile che vorrai dare al tuo matrimonio, per cui deve rispondere ai tuoi gusti ed essere quella giusta per voi!

Non sai come sceglierla? Puoi sempre chiederci un consiglio, abbiamo un lungo elenco di location e sapremo trovare quella perfetta per te!

Seleziona le decorazioni e la musica perfette

In secondo luogo, scegli un’incantevole tavolozza di colori che darà vita al tuo tema e pensa a come animare la giornata.

L’allestimento è quello che trasforma il tuo matrimonio in un  vero e proprio mondo parallelo in cui trasportare i tuoi invitati. Se vuoi far passare una giornata fuori dal comune anche l’aspetto visivo è fondamentale per creare la giusta atmosfera.

Scegli decorazioni che traghettino  i tuoi ospiti in un altro mondo ,pieno di fantasia e meraviglia. Pensa a centrotavola floreali, alberi illuminati e luci scintillanti ovunque!

Anche la musica è fondamentale per creare la stessa atmosfera e deve accordarsi all’allestimento e alla tipologia di giornata che intendi organizzare. 

Affidati a noi per coordinare tutti questi servizi in modo che durante la giornata non ci siano perdite di tempo e attese inutili e tutto fili liscio.

Cura le tempistiche

Aspettare non piace a nessuno, soprattutto durante una giornata che dovrebbe essere di puro divertimento. Insieme a noi potrai curare in modo maniacale anche questo aspetto perchè ci occuperemo di stendere una tabella delle tempistiche accurata e precisa, in modo da far funzionare tutto al meglio quel giorno.

Oltre a curare la cucina e il servizio possiamo aiutarti a coordinare anche altri fornitori in modo da alleggerire e rendere quella giornata piacevole e priva di stress.

Scegli proposte alimentari deliziose e incantevoli

Veniamo al fulcro di tutto: scegliere il cibo giusto.

Non uno stanco cibo da catering, già visto e rivisto, ma un’opzione davvero innovativa che faccia rimanere tutti a bocca aperta.

Con AntiCatering hai la sicurezza dell’effetto sorpresa, perchè tutto viene cucinato davanti ai tuoi invitati e al tempo stesso del gusto perfetto perché ogni piatto è cucinato espresso per garantire la freschezza e il massimo sapore di tutti gli ingredienti.

Non aspettare altro tempo e contattaci per organizzare il tuo banchetto perfetto!

Condividi:

Articolo: Matrimonio: 4 consigli per organizzare un banchetto da favola

Dal Blog

Altri post