Stai organizzando il tuo matrimonio e non sai bene da che parte iniziare?
Benvenuto nel club dei novelli promessi sposi!
Ci sono tantissime altre coppie che si trovano nella vostra situazione e come voi sono alla ricerca di informazioni, idee, spunti e soprattutto consigli, per organizzare la più bella delle giornate!
D’altra parte è normale:
- se non ti sei mai sposato non puoi sapere come fare!
- Se ti sei già sposato saranno sicuramente passati alcuni anni e il panorama del matrimonio è cambiato completamente.
Eh si, perchè il nostro è un mondo che avanza rapidamente ed evolve in continuazione. Un matrimonio di cinque anni fa, per esempio, non è quasi più paragonabile per mode, look, costi e nemmeno per la disponibilità dei fornitori.
Ci sono tanti fornitori nel nostro settore che nascono e muoiono nel giro di poco tempo e le condizioni del loro servizio possono mutare molto rapidamente.
Quindi quali sono le cose che NON devi assolutamente fare per essere sicuro di organizzare il tuo matrimonio con successo, in questo scenario così mutevole?

Non farti aiutare nell’organizzazione
Lo so, molti sposi si fanno prendere dall’idea di organizzare tutto loro.
Quasi come se fosse un vanto poter dire “ho fatto tutto io”.
Posso darti la mia opinione? Il lavoro di squadra è sempre quello che funziona meglio e tu sarai un fantastico direttore d’orchestra, ma non puoi OGGETTIVAMENTE arrivare dappertutto E allo stesso tempo goderti quella giornata.
Fidati, so bene di cosa sto parlando.
Se vuoi arrivare vivo o viva al giorno del tuo matrimonio possiamo aiutarti, con il nostro servizio di wedding planning interno, pronti a darti consigli e a sollevarti da tantissime incombenze a cui pensare!

Non pianificare i tempi
Molti sposi pensano che pianificare il matrimonio possa renderlo troppo schematico, poco divertente e rigido. In realtà è l’esatto opposto: un matrimonio che non è stato ben progettato fin dall’inizio nei tempi e nella logistica può facilmente diventare estremamente noioso.
Perché? Semplicemente perché all’ultimo si presenterebbero disagi e tempi dilatati, con il risultato di lasciare per ore i tuoi invitati in attesa. Terribile, non trovi?

Lasciare tutto al caso
Qualche anno fa andava tantissimo sul web una foto di un cartello posto davanti ai tavoli per la cena che recitava più o meno così: “ora siamo una sola famiglia, quindi sedetevi dove preferite”.
Non c’è che dire, romantico e poetico.
Ma la realtà dei fatti è ben altra: senza una piantina dei posti a sedere i tuoi invitati si troveranno in estremo disagio, senza sapere esattamente come sedersi, e cominceranno a chiamarsi tra loro, creando alcuni tavoli con troppe persone, altri mezzi vuoti, cominciando a spostarsi sedie e coperti da soli, nel caos più completo… vuoi davvero che succeda una cosa del genere al TUO matrimonio?

Scegliere la location PRIMA del catering
Ecco uno degli errori più comuni. E non è colpa tua, d’altra parte tutti ti dicono di fare così!
Invece scegliere la location prima del catering può rivelarsi una grande delusione: non sai se davvero la location si adatti alle tue richieste, se avrà la capienza e gli spazi giusti per il tuo evento e perché la dinamica sia esattamente come la pensavi.
Come risolvere? Chiedendo a noi, ovviamente! Saremo al tuo fianco per cercare la location più adatta a te e a lle tue esigenze e per scegliere il posto perfetto per voi.