Real Wedding: Giovanni e Antonio, un matrimonio nel cuore della Val Tidone

anticatering-le-cuoche-catering-parma-emilia-matrimoni-nozze-wedding

Non potrei immaginare la bellissima coppia di cui ti racconto oggi, senza i loro cani!

Giovanni è il proprietario di uno degli allevamenti di Golden Retriever più grandi d’Italia, Olvinglay. Il suo amore per questi cani dall’aspetto fiero e dal manto dalle sfumature color miele è secondo solo a quello per il suo compagno.

La cerimonia

La loro cerimonia si è svolta in mezzo alle colline e ai vigneti della Tenuta Colombarola, in un punto panoramico che aveva conquistato da subito gli sposi.

Giovanni è arrivato all’altare con la mamma e il cane Dempsey.

Il meteo si mette di mezzo

Ecco una di quelle giornate in cui davvero non sai cosa succederà! Anche fino all’ultimo capire se davvero avrebbe piovuto era davvero impossibile.

Il giorno prima il meteo era ancora incerto e capire come organizzare la festa era una grossa difficoltà! 

Gli sposi, inoltre, non volevano rinunciare per nessun motivo alla cena all’aria aperta, anche perché avevano scelto quella location proprio per la vista incantevole sui vigneti.

Come accontentarli e regalare loro il matrimonio che volevano?

La squadra si mette all’opera

Organizzare tutto all’esterno non era pensabile, perché il rischio che potesse piovere era troppo grande, occorreva pensare ad un’alternativa. 

Anche il piano B andava scartato, perchè la giornata era incerta ma non così brutta da rinchiudere tutti al coperto.  Il piano B, infatti, prevedeva lo spostamento della festa dal giardino ad un portico e poi la cena e il taglio torta si sarebbero svolti tutti all’interno della location.

Il portico si poteva usare solo per l’aperitivo, perché non era illuminato… insomma, la situazione era molto complicata!

Il giorno prima è stata indetta una riunione d’emergenza dello staff per decidere come muoversi.

La nostra soluzione

Giovanni e Antonio non potevano sopportare l’idea di festeggiare al chiuso e, magari, vedere che fuori splendeva il sole!

Ecco perchè, in questa situazione di incertezza abbiamo ideato un piano C, che ho ribattezzato “Sposi Contenti”  per dare ai ragazzi la possibilità di festeggiare fuori se il tempo si fosse mantenuto bello e dentro se avesse piovuto.

Abbiamo aumentato il nostro personale per poter spostare tavoli e sedie anche all’ultimo momento e avere la festa dinamica che i nostri clienti si aspettavano!

Alla fine…

Il giorno del matrimonio il sole splendeva e il cielo non faceva presagire nulla.

Il tempo è stato bellissimo e caldissimo fino alle 19, dandoci la possibilità di fare la cerimonia e una parte dell’aperitivo all’aperto. Dopodiché… il diluvio universale!

Ciononostante nessuno degli invitati ha preso una goccia o la festa è stata interrotta, perchè eravamo già pronti in un altro punto coperto per continuare a festeggiare fino a notte fonda!

Condividi:

Articolo: Real Wedding: Giovanni e Antonio, un matrimonio nel cuore della Val Tidone

Dal Blog

Altri post