Il tableau de mariage è una parte fondamentale del tuo matrimonio, e uno degli aspetti che puoi personalizzare maggiormente.
Di cosa si tratta?
Hai presente lo zio Pino che ha litigato con la cugina Adele e ora non si parlano più? Per questo non possono assolutamente sedersi allo stesso tavolo!
Hai probabilmente passato ore e ore ad assegnare il posto giusto ad ognuno dei tuoi invitati, in modo che tutti possano divertirsi e godersi il tuo matrimonio insieme a te.
Ma quando arriva il momento di andare a tavola, come faranno a capire dove sedersi senza creare errori?
Ecco che arriva in loro aiuto il tableau, dove ognuno potrà leggere il suo nome e il tavolo a cui accomodarsi per il ricevimento.
L’hai notato anche tu?
Appena la cerimonia è conclusa e gli invitati si accomodano all’aperitivo, la prima cosa che fanno è avvicinarsi al tableau, incuriositi da dove si siederanno.
Ecco perché può essere l’occasione perfetta per sfoggiare tutta la tua creatività!
Mobili, oggettistica, colori e decorazioni possono aiutarti per creare un allestimento originale e scenografico.
Ci sono tantissime idee super originali per far divertire e allo stesso tempo stupire i tuoi ospiti, che troveranno il loro posto a sedere in modo giocoso e inaspettato.
Noi te lo proponiamo in 4 fantastiche idee legate al cibo, la nostra specialità!
1.Food tableau
Un modo appetitoso per portarli a tavola è quello del tableau con segnaposto edibile: pane artigianale, formaggi selezionati, stuzzichini salati e prelibatezze per ognuno.
Puoi confezionare un finger food da mangiare al momento o una monoporzione per il giorno dopo.
Per esempio una marmellata da abbinare al formaggio o un macaron salato in una scatolina personalizzata e coordinata con i colori del matrimonio.




2.Dolci tentazioni
I dolci monoporzione stanno diventando sempre più una moda irrinunciabile, quindi perché non utilizzarli come segnaposto?
Dai lecca-lecca, ai cake pops, al vasetto di miele o marmellata home made, per lasciare un dolce ricordo ai tuoi cari, che potranno gustare tornando a casa o a colazione il giorno successivo.




3.Bottiglie di vino
Ricicla le bottiglie vuote o le damigiane e utilizzale per scrivere i nomi dei tuoi ospiti e i tavoli a cui siederanno.
Decora infine il tuo tableau con fiori e cassette di legno per un effetto rustic-chic.



4.Drink
Spritz, limoncello, tequila: accoglili al ricevimento con un bicchiere o una bottiglietta del tuo drink preferito per far partire la festa col piede giusto!
Questo tipo di tableau è davvero nuovo e mai visto, e sicuramente sarà un colpo di scena molto apprezzato dai tuoi invitati, che potranno sorseggiare la loro bibita andando al tavolo, o dopo cena per continuare a ballare con te tutta la sera!



