L’arte del gelato artigianale è amatissima anche fuori dall’Italia.
Negli States si parla di vera e propria “Gelatomania”, la passione per il gelato artigianale prodotto secondo la ricetta e le modalità di preparazione tutte italiane.
Attenzione a non confondere l’ice cream con il gelato! Mentre il primo è un prodotto industriale, preparato con ingredienti reidratati, spesso addizionato di coloranti, conservanti e aromi artificiali, il secondo viene prodotto con ingredienti di alta qualità, a cui vengono aggiunti frutta fresca, uova, panna, vaniglia e paste di frutta secca pure al 100%.
In America il gelato è diventato una vera e propria moda e la gara a chi propone il gusto più particolare della stagione è sempre affollata di pretendenti.
Puoi far mancare il gelato al tuo matrimonio estivo?
Non solo è uno dei simboli culinari dell’italia nel mondo, è anche uno degli alimenti più amati e versatili.
Una ventata di freschezza
Il gelato è uno degli alimenti che aiuta a termoregolare il corpo, soprattutto nei periodi molto caldi, abbassa la temperatura e dona refrigerio e sollievo dal caldo.
Ecco alcuni dei modi in cui puoi inserire il gelato nel tuo menù:
- Al termine della cerimonia
- Nell’aperitivo, gelato salato
- In accompagnamento al secondo piatto o in un antipasto sfizioso
- Al taglio torta prova i nostri fantastici gelati all’azoto

Al termine della cerimonia: la 500 gelato
Sia per una cerimonia in chiesa che per una cerimonia simbolica, il momento finale vede gli invitati spesso accaldati e assetati. Quale modo migliore per sorprenderli se non con un carrettino dei gelati?
E se il carrettino ti sembra già visto abbiamo una fantastica 500 trasformata in vetrina gelato, in cui potrai distribuire ai tuoi invitati coni gelato e coppette che andranno letteralmente a ruba.

Nell’aperitivo, gelato salato
Ma se ami stupire e il gelato artigianale non è abbastanza, abbiamo anche i nostri gelatini salati show cooking!
Uno dei nostri chef preparerà davanti ai tuoi ospiti i nostri mini gelatini salati, arricchiti con semi di papavero e di sesamo e serviti nei conetti di cialda salata.
In accompagnamento al secondo piatto o in un antipasto sfizioso
Il gelato può accompagnare anche un antipasto o un secondo, un modo insolito di presentare un piatto e renderlo inusuale e gourmet.
Puoi spaziare dal gelato al pomodoro, allo stracchino, al basilico, alla ricotta, al gorgonzola e noci, al tartufo, al fois gras, al rosmarino… insomma una varietà infinita di abbinamenti possibili per veri amanti del gelato in tutte le sue forme!

Al taglio torta
È il momento giusto per stupire i tuoi invitati, prova i nostri fantastici gelati all’azoto preparati live davanti ai tuoi ospiti, sapranno meravigliarli e farli impazzire di gusto.
Uno spettacolo per gli occhi e per il palato!
