Molte coppie hanno date con particolari significati a cui tengono molto.
Può essere un compleanno, un anniversario, una ricorrenza particolare o un numero che a voi piace particolarmente perchè suona bene, fatto sta che sempre più spesso ci capita di trovare coppie che hanno una data ben precisa in mente.
Un’altra richiesta che viene fatta spesso è quella di sposarsi “un sabato di giugno” o di settembre.
Ma pensiamoci insieme: ci sono 4, o al massimo 5, sabati in un mese, per due mesi fa 8/9 giornate possibili, ma quante coppie ci saranno che si sposano nello stesso anno e vogliono scegliere le stesse date?
Ecco perché l’anticipo, quando la flessibilità sulla data non c’è, è così importante!
Che tipo di sposo sei?
Hai in mente una data precisa in cui vorresti sposarti o ti senti più flessibile sul periodo e sulla data?
Più una data è importante per te e più è fondamentale giocare d’anticipo per assicurarti i fornitori migliori, prenotando per tempo location e catering e a cascata tutti gli altri.
Chi prima arriva meglio alloggia
È un vecchio detto, ma per il matrimonio sembra proprio scritto apposta.
Ma quanto è l’anticipo con cui muoversi? Meglio iniziare almeno un anno prima se non hai flessibilità sulla giornata, mentre puoi sperare in un last minute se il giorno per te non è così importante, ma attenzione: molti fornitori hanno un numero massimo di eventi che possono gestire in un anno e non è detto che possano prendere in carico anche il tuo se non hai abbastanza anticipo.
Un solo matrimonio al giorno
Location e alcuni catering esclusivi, come il nostro, possono accettare un solo evento al giorno. Il che significa di nuovo una sola cosa: se vuoi un fornitore che rivolga solo a te tutte le sue attenzioni e che ti riservi un trattamento esclusivo devi giocare d’anticipo!